Soluzioni intelligenti per creare la casa su misura per te!

I nostri professionisti qualificati ti assisteranno in ogni fase del tuo percorso. La nostra priorità è renderti la vita più semplice. 

Schede tecniche


Le case mobili sono costituite da uno o più moduli che, a seconda della loro forma e dimensione, consentono di ottenere soluzioni abitative che vanno dai 18 agli 80 metri quadrati. Il cliente ha la possibilità di scegliere il modello (che varia per disposizione degli ambienti interni) e le finiture finali, che caratterizzeranno l’abitazione.

Scheda Tecnica

  Gli allestimenti Eureka Case Mobili 

 Caratteristiche tecniche

Sono composti da una struttura in telaio acciaioso 100x40x2-3 con certificazione “Industrie Marcegaglia”. 
Esso viene rivestito con pannellatura in EPS FOR GREEN-D200 ad armatura speciale fibrorinforzata, sestata e spruzzata a getto con KERACLIMA. 
Grazie ai pannelli fenolici trattati con resine ecologiche e una pavimentazione in gress porcellanato anti scivolo riusciamo a garantire un solaio di portata superiore a 700 kg mq. 
I nostri sistemi costruttivi garantiscono resistenza e compattezza nel tempo.
Utilizziamo solo materiali eco-compatibili con scarso impatto ambientale in zone che richiedono esigenze caratteriali. I nostri prodotti rientrano nelle normative CE grazie ad una vasta ricerca tecnologica, seguita da ingegneri professionisti, che curano nei dettagli la parte tecnica relativa ai calcoli strutturali, e degli architetti specializzati nel settore, che regolano il design nei vari stili classici e moderni, in base alle esigenze del cliente. I nostri allestimenti sono dotati di tutte le certificazioni necessarie, di garanzia decennale e sistemi di amovibilità che consente lo spostamento in pochi minuti. 
I nostri allestimenti, vengono prodotte in azienda e, una volta portate sul posto, con pochi lavori di rifinitura saranno pronte in poche ore. L' azienda, con i suoi sistemi di costruzione garantisce alta qualità, con brevi tempi di consegna (circa 60/90 giorni). 
Le nostre unità sono realizzate in esclusiva nel rispetto Delle norme UNI ministeriali vigenti in materia di allestimenti speciali.
 Per destinare il prodotto ai fini di vendita “trattiamo solo prodotti omologati e certificati”. CARATTERISTICHE TECNICHE (la tecnologia) Il sistema costruttivo adottato è un sistema ultramoderno adottato in paesi all’avanguardia come Spagna, Giappone ecc. “Sistema Costruttivo ERCOLE AUTOPORTANTE”.
Un sistema costruttivo UNICO, CERTIFICATO E GARANTITO 10 ANNI che solo la Ditta Eureka Case Mobili può fornirvi.
Nelle pareti viene stesa una rete porta intonaco del tipo ETAG 004 che a sua volta viene annebbiata e spruzzata a getto con fibra cementizia a base di resine naturali raggiungendo lo spessore di 14 cm, e che infine viene lisciata e rifinita con silicato a quarzo.
 Il nostro rivestimento esterno rientra nella normativa di alto isolamento termo-acustico a regime passivo classificando le nostre case nelle versioni TOP in categoria B. 
• Muri perimetrali esterni realizzati in pannelli di EPS FOR GREEN espanso trattati con malta fibrorinforzata a base di fibra ecologica (dello spessore di cm 14).
 • Muri divisori interni realizzati in pannelli di EPS EPS FOR GREEN espanso lastrato con KERACLIMA a base di resine ecologiche materiale di nuova costruzione (dello spessore di cm 12). 
• Solai realizzati in pannelli fenolici trattati con resina ecologica materiale di nuova costruzione. Pavimentazione in gres porcellanato anti scivolo con portata certificata max 700 kg/mq. 
• Intonaco esterno rifinito con materiale acrilico pettinato a frattazzo (colore a scelta).
• Rifinitura interna con Rasacol miscela di perlite grana fine e gesso scagliola. 
• Solai di copertura con “termotegola” ad isolamento aumentato (spessore 20 cm). 
• Infissi in PVC doppia camera con anima interna in acciaio serie “VEKA” classe 1. 
• Impianto elettrico al completo di: (Quadretto interno a n°8 moduli incluso di: fili, lampade esterne, 
supporti, interruttori modello Legrand – Vimar), il tutto realizzato secondo le normative DM 27 del 22 Gennaio 2008, accompagnato da certificazione.
 • Impianto idrico realizzato con tubazioni multistrato diametro mm 15 con raccorderia in ottone (racc. ape.) il tutto realizzato secondo le normative DM 27 del 22 Gennaio 2008, accompagnato da certificazione

La struttura principale è composta da un modulo scatolare in acciaio di provenienza certificata Industrie Marcegaglia, dalle dimensioni di metri 100 x 40 x 3, al fine di assicurare maggiore resistenza ai pesi. Nel telaio portante vengono messi a sezione acciaio con sagomatura ad angolo (dimensioni: metri 30 x 30 x 3) ancorati tramite saldatura Basico, dove vengono incassate le lastre di EPS-D200 o in alternativa Stirodur estruso 250.

Il rivestimento esterno della struttura è ottenuto incastrando tra loro pannelli in EPS-D200 in polistirene espanso alveolato. Lo spessore del rivestimento misura 12 centimetri e viene rasato con fibra cementizia ecologica. Le rifiniture sono ottenute impiegando strati di copertura al silicato di quarzo. Il tutto rientrando nella classe ignifuga Euroclasse E EN13501-1.

Con l’utilizzo di rivestimenti a cappotto certificati e l'impiego di materiali altamente isolanti, l’interno abitativo rientra in una categoria di risparmio energetico di standard elevato, che in ogni caso può variare a seconda della tipologia degli infissi e delle vetrate.

Il solaio è fabbricato con lastre di x-foam 300 KPA (polistirene estruso) spesse 13 centimetri.

Il sistema viene sigillato da termoresine ecologiche a base di leganti idraulici, inerti leggeri, polistirene espanso, il tutto dosato con cemento a base di resine ecologiche.

I nostri solai raggiungono una portata di oltre 700 Kg per metro quadrato. L'esterno(tetto) viene rivestito con guaina da 4 millimetri, con applicazione di riflettente bianco.

Il piano di calpestio è totalmente in lastre di x-foam 300 KPA estruso, racchiuso con termo massetto, fibra a base di resine ecologiche emulsionate con inerti naturali, sul quale viene posizionata la pavimentazione (personalizzabile) in ceramica.

Tutti gli impianti realizzati (idraulici ed elettrici) sono a norma D.M. 37/2008 e sono certificati dalla ditta Eureka Case Mobili.

  • Infissi: da capitolato alluminio anticorodal taglio freddo, o in alternativa fuori capitolato si può avere il taglio termico o in PVC in varie tinte.
  • Pavimentazione: grès porcellanato, parquet prefinito CAT C3 o resine acriliche.
  • Rivestimento: in silicato o acrilico, colore a scelta grana media.

SIAMO QUI PER AIUTARTI

Scrivici per sapere di più sulle caratteristiche tecniche delle case mobili

Share by: