Case prefabbricate

Progettazione e realizzazione di case mobili in Sicilia

CONTATTACI ORA
Le alternative più stanziali alle case mobili sono ovviamente le case prefabbricate, che la ditta Eureka Case Mobili progetta costruisce e vende secondo criteri molto simili alle prime, ma con alcune specificità che attengono precipuamente a questo tipo di costruzioni.
Le case prefabbricate non sono certo una novità nell'ambito dell’edilizia e rappresentano un’alternativa semplice e relativamente economica alle case costruite secondo metodologie tradizionali. Per un lungo periodo, soprattutto fra gli anni settanta e ottanta, esse sono apparse come la nuova frontiera dell’industria edile.
Oggi le cose sono molto cambiate e il progresso in termini di metodologie applicate, materie prime e strumenti di fabbricazione consente di costruire case prefabbricate solide come quelle piantate su fondazioni fisse.

Evoluzione delle case prefabbricate

A differenza delle case mobili, sviluppatesi verso la fine del secolo scorso, le strutture edili prefabbricate vedono i loro albori in pieno Ottocento. Tuttavia, è soltanto dopo la Seconda Guerra Mondiale che questa tecnica di costruzione comincia a diffondersi su larga scala.
Dopo il boom degli anni settanta e ottanta (in particolare in Francia e nei paesi del blocco sovietico) e l’entropia dei decenni successivi, un sensibile rinnovamento dei materiali e delle tecniche di costruzione ha permesso di ricollocare sul mercato questi prodotti, con destinazioni d’uso ben precise. Oggi, le case prefabbricate sono utilizzate principalmente in contesti abitativi dalle esigenze particolari, soprattutto in ragione della loro vocazione ecologica, che non richiede significative deturpazioni del territorio circostante. Pertanto, risultano l’ideale soprattutto in zone sottoposte a tutele o vincoli di natura ambientale.

Modelli e stili

Nei link che seguono, sarà possibile approfondire i principali stili e design di casa mobile presenti nel nostro catalogo.

Chiamate oggi stesso lo (+39) 0922 1901501 per richiedere un preventivo gratuito o un appuntamento conoscitivo

Share by: